Le migliori gite turistiche nei dintorni di Gavirate
Il residence Le Arcate a Gavirate, in provincia di Varese, dista soli 50 km da Milano e vanta una posizione privilegiata nel cuore della natura.
La struttura, confortevole, moderna e accogliente, è perfetta per tutti coloro che vogliono scoprire la bellissima natura del territorio e fare gite turistiche nei dintorni. Non esitate a farvi consigliare dal personale del residence Le Arcate: sapranno sempre consigliarvi come organizzare al meglio le vostre gite turistiche.
A pochi chilometri dal residence Le Arcate a Gavirate, si trovano molteplici località turistiche che si affacciano sul lago Maggiore. E' possibile intraprendere interessanti gite turistiche, anche in battello alla scoperta delle famosissime Isole Borromee: non perdetevi il giardino botanico dell’isola Bella, considerato il più bel giardino Barocco d'Europa, e le rilassanti passeggiate sulle sponde del Lago Maggiore.
Santa Caterina del Sasso
Tra le tante gite turistiche che potete fare partendo dal residence Le Arcate a Gavirate, andate alla scoperta dell’eremo di Santa Caterina del Sasso, edificato a strapiombo sulla riva orientale del lago.
La leggenda narra che nel XII secolo il mercante e usuraio Alberto Besozzi, dopo essere scampato a un naufragio, fece costruire il monastero intitolato a Santa Caterina a proprie spese e passò il resto della sua vita in preghiera.
Siti UNESCO nei dintorni
Il residence Le Arcate a Gavirate, in provincia di Varese, si trova nei pressi di ben 4 siti UNESCO:
Sacro Monte (Varese);
Isolino Virginia (Lago di Varese);
Monastero di Castelseprio-Torba;
Monte S. Giorgio.
Per maggiori informazioni su come raggiungere queste destinazioni e su come organizzare al meglio le vostre gite turistiche, affidatevi all’esperienza del personale della struttura.